• image1

    Passione

    In tutti i campi della conoscenza e dell'agire umano nella scienza, nelle lettere, nella musica, nelle arti figurative cos? come nella pi? umile ma non per questo meno nobile arte pasticciera, ci sono capolavori capaci di varcare i confini geografici e del tempo rendendo imperituro il nome di chi li ha concepiti. Uno di questi ? il leggendario Mandorlato di Rocco Garzotto.
  • image2

    Produzione

    Dalla raccolta delle mandorle nuove, alla loro tostatura...
  • image3

    Collezione prodotti

    Vasi vetro, Torta mandorlato,Torroncini,...
  • image4

    Riconoscimenti

    L'originale e inimitabile Mandorlato di Cologna Veneta..
  • image5

    Contatti

    GARZOTTO ROCCO & FIGLIO S.R.L. Via Pietro Mabil, 1 37044 Cologna Veneta (VR) Tel. +39 0442 85162

Dalla raccolta delle mandorle nuove, alla loro tostatura, dall'inizio della produzione del mandorlato al suo arrivo negli scaffali, tutto avviene ancora rispettando tempi e gesti che si ripetono da oltre un secolo.

 

Una lavorazione lunga un anno per presentare un prodotto che esprime al massimo l'arte pasticcera di Rocco Garzotto & Figlio, e che ad ogni morso regala un nuovo ed antico piacere. I contenitori del Mandorlato di Cologna Veneta di Rocco Garzotto sono scrigni degni del loro prezioso contenuto.

Le raffinate decorazioni testimoniavano nel Mondo la grande e ineguagliata tradizione figurativa del nostro Paese. Le prime scatole, oggi introvabili, erano in legno. Ma già tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX comparvero i famosi contenitori in latta, i più scelti come confezioni regalo, e che rappresentano ancora la lussuosa veste esterna del prodotto. Erano così belle e facilmente conservabili che nella società di ieri, certo meno opulenta di quella odierna, chi le riceveva in dono, una volta consumato il Mandorlato, le conservava come portagioie o contenitori vari da tenere in bella vista. Anche per questa ragione non è poi così difficile imbattersi in una di queste scatole nei mercatini antiquari. Oggi, le scatole di mandorlato Garzotto diventano un'ottima idea regalo per il Natale. Nella nostra produzione di dolciumi viene infatti riservato grande spazio alle confezioni regalo per Natale, ma abbiamo pensato anche a una linea di prodotti dedicata a ristoranti ed enoteche che vogliono offrire un dolce diversivo ai propri clienti.